Giorno 4 – Odaiba, Shiodome e Shibuya
Prima colazione e pernottamento.
Oggi saliamo a bordo dello Yurikamome, il trenino monorotaia senza conducente
che ci porterà alla baia di Tokyo, Odaiba ammirando comodamente seduti il Rainbow Bridge Il ponte simbolo di Tokyo. L’isola artificiale di Odaiba è una meta molto frequentata dagli abitanti di Tokyo e dai turisti, famosa per i suoi centri commerciali, ristoranti, attrazioni all’avanguardia e musei. Odaiba potrebbe far pensare a zone futuriste, illuminate e colorate come Shinjuku o Shibuya, ma la sua posizione sul mare la rende molto più rilassante.
Con la monorotaia raggiungiamo Shiodome dove ammirare alcuni fantastici grattacieli, fra questi quello della Dentsu e il Nakagin Capsule Toser. Ultima tappa che raggiungiamo in treno è il Tokyo Metropolitan Government Building progettato dall’architetto Kenzo Tange dove saliremo all’ultimo piano per un panorama mozzafiato!
La sera andiamo nel quartiere di Shibuya, per esplorare i ristoranti e le bancarelle di ramen a Kabukicho che dopo il tramonto si trasforma in un quartiere futuristico di luci con infinite proposte per il divertimento notturno.