Giorno 7 – Tsukiji e Kichijoji
Prima colazione e pernottamento.
Giornata libera ma ci sono ancora molte cose da vedere a Tokyo, potreste decidere di andare a curiosare nei vicoli del mercato esterno di Tsukiji , sede di venditori di prodotti alimentari e da cucina. Gustare alcuni dei sushi e dei pesci più freschi della zona o assaggiare snack di strada, dalle omelette alle polpette di riso.
Perdersi nel piacevole labirinto di stradine con negozi e locali a Kichijoji che si rivela come una piccola perla nascosta, uno dei posti amati dalla gente del luogo. Tra le tante cose da scoprire c’è l’interessante contrasto tra i locali nei vicoli della zona e l’atmosfera chic dei grandi magazzini. Un luogo ideale per un po’ di pace e tranquillità, vetrine da guardare e un pranzo senza fretta.
In alternativa, se volete scoprire una Tokyo meno conosciuta vi potete avventurare nell’area di Yanesen che offre una esperienza della vecchia Tokyo. Tra edifici antichi, templi e santuari, negozi retrò e ristoranti tipici, potrete scoprire una Tokyo che vi sorprenderà e vi incanterà.